Servizi
Graphic Design
Bando alle scelte improvvisate: l’immagine coordinata va accuratamente progettata e calibrata in ogni sua parte, anche a seconda dei contesti in cui deve essere inserita
Naming, logo, literature, digital e packaging design, in pratica total corporate identity. Per dirla in italiano: vi rifacciamo il look mettendo in risalto i vostri punti di forza.
Per il vostro sito, brochure o catalogo, ma anche per la vostra presenza sui social media, avrete sempre bisogno di un grafico. Perché arrangiarsi è spesso sinonimo di accontentarsi.
L’immagine va costantemente aggiornata, rinfrescata, rinnovata con la stessa velocità con cui la vostra azienda è pronta a inseguire i cambiamenti.
Ci sono elementi di cui non potete proprio fare a meno: un logo, una palette colori, uno schema tipografico, per arrivare ad avere l’immagine più co-ordinata possibile. Cioè la più riconoscibile.
Web design
Se non volete affollare il vostro sito di sottopagine e sottoparagrafi, oppure se volete lanciare campagne o promozioni temporanee e mirate, o ancora se non volete dare nuova vita ad un vecchio sito, la “pagina di atterraggio” dove condensare contenuti, messaggi e promozioni farà sicuramente al caso vostro.
Vendere online è ormai una prerogativa di tutte quelle aziende in grado di gestire giacenze e ordinativi in maniera organizzata. Dotarsi di una piattaforma custom è segnale di professionalità, lungimiranza e cura del cliente.
Un portale ben fatto non è soltanto un sito bello o che si carica in fretta, ma è anche facilmente navigabile: se la user experience non è vincente, il posizionamento ne risentirà immediatamente, come anche la semplicità di comprensione dei contenuti.
Ovvero sviluppo della piattaforma e addomesticamento del software per creare il miglior sito possibile, ottimizzato per la Serp (pagina dei risultati di un motore di ricerca) e rispondente ai requisiti più stringenti dei motori di ricerca. Per essere raggiungibile ovunque e navigabile con ogni device.
Copywriting
Ideiamo copy che vi facciano brillare come stelle polari e che sappiano orientare le preferenze dei vostri prospect. Un gran lavoro, per fidelizzarli meglio.
Un’idea nasce da una visione che spesso è associata a parole chiave. Saperle mettere in ordine e conferire loro un senso logico, ma anche persuasivo, è il compito più difficile del copywriter.
Le parole non sono solo importanti, sono potenti perché in grado di modificare idee e abitudini, ecco perché vanno usate con continenza e competenza. Bisogna controllare il tono, plasmare il contenuto, essere convincenti senza manipolare, credibili senza ingannare.
Le testate giornalistiche sono ancora considerate un veicolo di credibilità e prestigio. Un’azienda che ha per le mani una notizia deve saperla confezionare nel modo giusto, quel tanto da ottenere spazio e considerazione. Al resto, ci pensa il lettore.
SEO
I propri concorrenti non vanno mai persi di vista, nelle loro vittorie ma anche nelle loro sconfitte. Importante, per non dire fondamentale, ispirarsi alle loro migliori strategie senza mai adottare la tecnica del ricalco.
Non solo aziende concorrenti, ma anche trends, preferenze, abitudini: avere il polso della situazione che circonda un brand è fondamentale per sapersi districare nell’insidioso mondo del B2B e B2C.
Un sito ben posizionato è sicuramente un sito ben indicizzato: usare le keywords migliori non soltanto per la narrazione, ma anche per l’ottimizzazione, è la chiave di volta per scalare al meglio la Serp (pagina dei risultati di un motore di ricerca).
Social media
Il traffico organico (non a pagamento) ormai non basta più: destinare parte del budget in sponsorizzazioni social a pagamento è un impegno economico imprescindibile per ogni azienda che voglia stare sul mercato contemporaneo.
Stare sui social significa non soltanto avere qualcosa da dire, ma saperlo raccontare al proprio pubblico nel modo giusto. Dandogli quel pizzico di contenuti in più rispetto a quello che si aspetterebbe di ricevere da te. E una spruzzata di cuore quanto basta.
Per calibrare il tono bisogna conoscere il proprio target di riferimento: analizzare il pubblico, le sue reazioni e le conversioni generate è fondamentale per capire quale direzione sta prendendo la propria comunicazione e scegliere di percorrere sempre la migliore.
La pianificazione è tutto: un contenuto pubblicato nel momento sbagliato si brucia, un contenuto pubblicato nel momento giusto può generare risultati inaspettati, soprattutto se incasellato bene nella trama degli argomenti da trattare.
Video
Selezionare e formare il personale aziendale per trasformarlo negli attori da inserire nella scenografia; o reperire veri e propri professionisti del mestiere servirà per materializzare i vostri soggetti alla perfezione.
Se volete realizzare un video corporate per la vostra azienda ma non sapete da che parte iniziare, non vi preoccupate: noi e i nostri collaboratori siamo qui apposta per voi.
Un servizio rapido e professionale, con l’inserimento di animazioni 3D e post produzione di singoli frame, per tradurre in opera d’arte ogni lavoro.
Ciò che distingue il nostro servizio di videomaking è la presenza di un vero e proprio regista in grado di maneggiare ogni linguaggio cinematografico e di tirare fuori il meglio da qualsiasi script e storyboard.
Augmented reality
Un servizio innovativo che combina la parte testuale e visiva a quella animata. Le vostre immagini prenderanno vita con filmati, animazioni 3D, elementi audio e multimediali.
I vostri macchinari, i vostri uffici, i vostri spazi prendono vita grazie a rendering di altissima qualità, in grado di ingannare anche gli occhi più attenti ed esperti.
La realtà aumentata è in grado di arricchire la percezione sensoriale di chi la sperimenta.
Ogni dispositivo dotato di fotocamera e di una connessione internet è in grado di dialogare con l’applicazione che permette di visualizzare in sovrapposizione elementi reali e virtuali e di far intraprendere un viaggio straordinario.
Strategies
I cambiamenti non sono mai troppi, nemmeno nelle abitudini dei vostri contract. Ma non preoccupatevi: vi accompagneremo passo passo nel prevedere le nuove sfide del mercato e nel dominare i trend.
Pubblicità non convenzionali, studiate per stupire i vostri potenziali interlocutori trasformandoli ben presto in clienti con messaggi e offerte convincenti.
Scoviamo le migliori opportunità di sviluppo dei vostri prodotti e servizi, a livello nazionale e internazionale. Come? Semplice: la stessa sincerità che avete nel raccontarvi tramite analisi Swot. Provare per credere.
Vi aiutiamo non solo a fare contract, ma soprattutto a conoscerli meglio. Perché un cliente soddisfatto è solo l’ultimo ingranaggio di un meccanismo che funziona alla perfezione.
Convegni, eventi aziendali, fiere, stand, allestimenti ma anche momenti di relazione e scambio tra voi e i vostri contract e prospect. Ci occupiamo di tutto, dallo stand al catering all’organizzazione della logistica.
Si tratta di documenti di programmazione essenziali, che mettono in relazione i vostri servizi con gli obiettivi di crescita che vi siete posti. Per raggiungerli è imprescindibile attuare un processo partecipato, cadenzato e misurabile secondo indicatori precisi. Un cronoprogramma immancabile per chi vuole fare affari.
O detto in altre parole, il problem solver: sottoponetegli un problema inerente il vostro business e sarà in grado di consigliarvi le migliori vie d’uscita. Portategli le vostre idee, anche se non perfettamente ordinate, e riuscirà a metterle in fila per ottenere i risultati migliori.
International business
Partecipare a fiere nazionali e internazionali è un modo per misurarsi con le vostre potenzialità e con quelle offerte dal mercato, che non sarà quello al quale eravate abituati finora. Pronti alla sfida?
Stare sui mercati esteri non è semplice, perché cambiano le culture, le tradizioni, le usanze e i consumi. Ma strategie di comunicazione mirate possono fare la differenza.
La nostra agenzia offre un servizio di Temporary export management attraverso la consulenza di professionisti che si occupano di intercettare bandi europei, statali e regionali per ottenere finanziamenti a fondo perduto per singole imprese e Ati (Associazioni temporanee d’impresa).